Datemi un libro che parla di libri e mi farete felice. La donna che annusava le librerie e' un romanzo piuttosto originale. La parte principale è quella che mi ha coinvolta di più, ero curiosissima di scoprire cosa si celasse nel passato di Denise e cosa la spingesse a viaggiare per le librerie del mondo in cerca di un profumo particolare e la suspense creata dall'autore mi ha tenuta incollata alle pagine. Mi e' piaciuto tanto il personaggio di Amanda, una ex giornalista, incontrata in una famosa libreria di Parigi, che con la sua esperienza e con la sua capacità di comprendere e immedesimarsi negli altri farà in modo che Denise esorcizza le sue paure per poter finalmente ricominciare a vivere. La crescita del rapporto di amicizia tra le 2 donne e' molto ben delineata. I capitoli dedicati ai viaggi di Denise poi, sono una vera e propria chicca. La scrittura mi e' sembrata a tratti forzatamente ricercata. Il finale lascia pensare a un seguito, di cui l'autore mi ha dato conferma. Allora? Cosa aspettate a lasciarvi trasportare da Denise nelle librerie di tutto il mondo?
La donna che annusava le librerie
Denise è una tranquilla bibliotecaria di Clarkesville che durante i weekend visita e annusa in tutto il mondo quei luoghi incantati che regalano emozioni sotto forma di pagine. Un giorno, a Parigi, dentro Shakespeare & Co., Denise viene notata da una giornalista, Amanda Lisetti, che decide di incontrarla per saperne di più sulla sua storia, sui suoi gesti. Quella che inizialmente doveva essere una semplice intervista per un blog si trasforma in un rapporto profondo tra due donne che iniziano a farsi forza l'un l'altra per uscire da quello che sono diventate oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Grazia Chiavazzo 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it