La donna che cercò di uccidere il duce di Gabriella Romano - DVD
La donna che cercò di uccidere il duce di Gabriella Romano - DVD - 2
La donna che cercò di uccidere il duce di Gabriella Romano - DVD
La donna che cercò di uccidere il duce di Gabriella Romano - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La donna che cercò di uccidere il duce
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 7 aprile 1926, Violet Gibson, appartenente ad una aristocratica famiglia irlandese, attentò alla vita di Benito Mussolini, a Roma, sparando un colpo di pistola che ferì il Duce al naso. Il tentato omicidio diede il via ad una delle più lunghe inchieste del regime fascista, inchiesta che tuttavia non riuscì a far luce sui molti misteri che avvolgevano la vicenda. Il caso fu chiuso in fretta, la donna venne dichiarata affetta da infermità mentale e estradata in Inghilterra. Finì i suoi giorni in un ospedale psichiatrico, nonostante i dubbi di investigatori, medici e testimoni circa la sua pazzia.

Dettagli

DVD
8014191920063

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2011
  • Terminal Video
  • 48 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen
  • foto
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it