La donna che disse no - Soazig Aaron - copertina
La donna che disse no - Soazig Aaron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Premio Goncourt - Opera Prima - 2002
La donna che disse no
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Domenica, 29 luglio 1945. Klara è tornata." Con queste parole inizia il diario tenuto da Angelica, amica e cognata di Klara, per testimoniare il ritorno a casa della giovane donna dopo ventinove mesi di internamento nel campo di concentramento di Auschwitz. Giorno dopo giorno, per più di un mese, le parole di Klara svelano ciò che ha vissuto. Sono parole che non tradiscono un solo lamento: anzi, con forza e violenza, Klara ripete freddamente il suo stupore e la sua collera, la sua incapacità ad accettare i codici di una vita ritornata alla normalità. Ed ecco allora svelarsi il suo rifiuto, il suo no verso la riappropiazione di un'identità, di una vita. Perché per lei, dopo il campo, non esiste il dopo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La donna che disse no Un ritorno da AuschwitzAutore: Aaron SoazigEditore: GuandaData: 2002Parma, Narratori della Fenice, trad. di Francesco Bruno, bross. edit. ill. con bandelle, fuori catalogo

Immagini:

La donna che disse no

Dettagli

2003
184 p.
9788882465322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it