Adoro la Atwood e la sua scrittura….ogni personaggio prende vita grazie alle parole e alle loro tonalità….qualcosa però manca per rendere questo libri pari ad altri dell’autrice. Rimane comunque una piacevolissima lettura.
La donna che rubava i mariti
Esplorando il tema scomodo della malvagità femminile, questa storia dimostra, se ce ne fosse bisogno, le impareggiabili doti di narratrice dell'autrice del Racconto dell'Ancella, la sua capacità di guidarci nelle profondità della coscienza con naturalezza, sfidando le nostre certezze, e di saperlo fare, perché no, con un tocco di sottile umorismo.
«Una favola di maliziosa semplicità» - Salman Rushdie
«Divertente, profondo, commovente. La trama è magistrale, l'umorismo tagliente, sexy e abrasivo.» - The Washington Post
Tre amiche: Roz, Charis e Tony. Si sono conosciute al college e hanno una cosa in comune, Zenia. Anche lei compagna di college, bella, intelligente, di volta in volta manipolatrice e vulnerabile, fragile e spietata, ha tradito la loro fiducia, rubando a ciascuna di loro il marito. A un certo punto è morta, anche se lontano e in circostanze poco chiare; le tre amiche sono andate al suo funerale. Come è possibile, allora, che mentre Roz, Charis e Tony si incontrano in un ristorante alla moda appaia proprio Zenia? La storia si riavvolge, il passato ritorna, anche perché in realtà il fantasma di quella donna non aveva mai smesso di aleggiare sinistramente sulle vite delle tre amiche. Ma forse quella che sembra una minaccia può trasformarsi in un'opportunità? Esplorando il tema scomodo della malvagità femminile, questa storia dimostra, se ce ne fosse bisogno, le doti di narratrice dell'autrice del "Racconto dell'Ancella", la sua capacità di guidarci nelle profondità della coscienza con naturalezza, sfidando le nostre certezze, e di saperlo fare, perché no, con un tocco di sottile umorismo.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Marta 15 agosto 2025Atwood sottotono nella trama
- 
        Ludi 10 luglio 2024da leggere sotto l'ombrelloneLo stile della Atwood è magnifico e scorrevole. La storia è intrigante e le protagoniste sono caratterizzate alla perfezione, ma fino alle prime 200 pagine la storia non decolla. 
- 
        Nik82 15 marzo 2024Troppo lento11\2024 Libro estremamente lento, le prime 150 pagine sono dedicate ad introdurre le tre protagoniste. La storia è carina di base ma ci sono veramente troppe parole, sembra quasi che si voglia allungare il brodo in tutti i modi. La scrittura dell'autrice è come sempre di altissima qualità 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                             
                             
                 
             
                 
                         
                         
                         
                                             
                                             
                                             
                                            