La donna che si baciava con i lupi
"La donna che si baciava coi lupi" di Guido Catalano è una raccolta di cinquantuno poesie, che gravitano intorno a tematiche differenti e a una ricca e variopinta galleria di personaggi. Sentimenti reali, quotidiani e vicini a ciascuno di noi sono tradotti in un mondo surreale, in cui si sorride su ogni aspetto della vita, si guarda con ironia ad ogni piccolo incidente. Il poeta è uno di questi innumerevoli personaggi, reali ed immaginari, che popolano i versi; con loro si confronta, si scontra e come loro vive storie d'amore, rotture, nuovi incontri. Una poetica delle piccole cose che cela uno sguardo, sempre ironico e sagace, su sfumature infinitesimali, su momenti impercettibili che restano impressi nella mente del poeta. La commistione di registri stilistici altalenanti, unita ad una comicità naif non priva di risvolti goliardici, permette al lettore di immedesimarsi durante il viaggio attraverso i versi e di sorridere, di volta in volta, come di fronte ad un album di immagini originali e stranianti.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it