Nata nella seconda metà dell'Ottocento, figlia di un pastore protestante, poi alto dirigente delle ferrovie (uomo progressista nella professione ma conservatore e conformista nella vita privata) sposatasi contro il volere della famiglia con un pastore di modeste condizioni sociali ed economiche che tuttavia la aiuterà, prima donna svizzera, a laurearsi in legge e a emigrare negli Stati Uniti per esercitare la professione negatale in patria, Emily Kempin Spyri è un personaggio emblematico delle prime lotte femministe. Questo volume ne presenta la biografia romanzata.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it