Composizione di minisketch con protagonista un attore/una coppia di attori famosi. La prima, con Walter Chiari è molto gradevole, la seconda con Franco e Ciccio è addirittura fantastica. In questi primi due spezzoni le storie sono in evoluzione. Sfortunatamente le successive tre si trascinano in tormentoni anche piuttosto banali. Il carisma degli attori coinvolti in questi sketch e alcune gag riuscite scongiurano il disastro. Se do i voti a ciascun minifilm, con le iniziali degli attori coinvolti, sono questi: Walter C 9; Franco & Ciccio 10; Mario Carotenuto 6,5; Aroldo Tieri & Hélène Chanel & Ugo T 5,5; RV & SM 5. Lo sketch con Aroldo Tieri, Hélène Chanel e "Ugo Tognazzi" è in realtà interpretato dai soli Tieri e dalla "moglie", donna Rossana (la bellissima Hélène Chanel). Infatti Tognazzi non ha recitato per questo film: La sua apparizione nello stesso spezzone con Tieri e Chanel è fittizia: in realtà le sue scene sono riprese da un altro film di Girolami, "Il mio amico Jekyll". Si è potuto fare perché anche la Chanel ha lavorato in quel film, e lì interagì col personaggio di Tognazzi. Curiosità, il personaggio della Chanel si chiama Rossana in entrambi i film.
La donna degli altri è sempre più bella
Cinque episodi tra erotismo e commedia: un bagnino escogita uno stratagemma per conquistare una ragazza; due siciliani partono per il continente alla ricerca di una ragazza; un ricco industriale, spacciando l'amante per la moglie, va in cerca di lucrosi appalti e di facili guadagni; un marito si preoccupa che la giovane moglie possa tradirlo; due coniugi si fermano inconsapevolmente in un campo nudisti con la propria roulotte.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:CDE, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 21 dicembre 2023Accelerazione bruciante e brusca frenata
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it