Tom King intreccia una trama che fonde elementi classici e moderni, esplorando con maturità i temi della crescita e conducendo i personaggi in un profondo percorso di maturazione interiore. Disegni e colorazione si fondono perfettamente e donano alla storia quel qualcosa in più che la rende un'avventura ancora più appassionante. E' una storia che parte con icipit semplice, ma non banale, è narrata abilmente come una specie di "diario", la lettura si mantiene sempre gradevole senza nessuna pausa soporifira, ed il finale è una chiusura perfetta di quanto narrato. Le tante didascalie presenti in questa storia sono ben gestite, ed hanno una funzione concreta sul tipo di narrazione adottata, cioè quella del "diario". Tra tutte le storie che ho letto di Supergirl questa è decisamente la migliore, dove finalmente Kara Zor-El brilla come vera protagonista e si scrolla di dosso il titolo di "cugina di Superman". Questa storia ci restituisce una figura eroica ma decisamente più empatica di Superman, una dea greca pronta a dimostrarsi umana e a trarre forza dal proprio doloroso passato. L'unico "difetto" di questa edizione DC Pocket è quello di avere caratteri piccoli, soprattutto nelle didascalie, che possono rendere un pò difficoltosa la lettura.
La donna del domani. Supergirl
Kara Zor-El ha vissuto decine di epiche avventure nel corso della sua carriera, ma ora si trova senza uno scopo ed è alla ricerca di un’impresa da compiere. Una giovane ragazza ha visto il suo mondo distrutto da malvagi criminali spaziali e chiede aiuto a Supergirl. Una Kryptoniana, un cane e una ragazzina arrabbiata intraprendono un viaggio nel cosmo che li cambierà per sempre. Un capolavoro fantascientifico scritto da Tom King (Mister Miracle) e disegnato da Bilquis Evely (Wonder Woman).
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndriDevil 31 agosto 2025Un'avventura space opera che è un percorso di crescita e maturazione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it