Il film è barbaramente tagliato nella parte superiore e in quella inferiore dell'inquadratura per quel becero vizio che hanno certi produttori di dvd di adattare il formato originale 4/3 ai 16/9. Praticamente quasi sempre i personaggi non entrano nell'inquadratura e risultano tagliati in fronte. Bisogna smetterla con questa assurdità e rispettare il formato originale. Di questo film esiste un'altra versione in italiano, pubblicata da Ermitage e da Griffe (cambia la copertina ma il dvd è lo stesso), non è tagliato, ma non è restaurato e la qualità dell'immagine è bassa, e oltretutto ha un fastidioso marchio Ermitage sovraimpresso in basso a destra. Su Youtube si può vedere la versione originale in inglese, integra e restaurata.
La donna del ritratto
Uno psicologo esperto in criminologia, fa la conoscenza di un'affascinante donna il cui ritratto è esposto in una vetrina. A casa di lei è aggredito da un uomo, lo uccide e nasconde il cadavere. Ricattato da un amico del morto, cade in numerose contraddizioni durante le indagini alle quali è chiamato a collaborare.
-
Titolo originale:The Woman in the Window
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:foto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanni D'Al• 27 agosto 2016
-
Amaride Calabria 10 maggio 2016
"La donna del ritratto" è un bellissimo e coinvolgente film di Fritz Lang. Nonostante sia molto vecchio ancora oggi, a mio parere, riesce a coinvolgere e a sorprendere. Non vi sono particolari trovate visive, ma la trama è davvero ben costruita. Un professore di criminologia, dedito alla famiglia e dalla condotta integerrima, resta incantato di fronte al ritratto di una bellissima donna. Il caso vuole che incontri la donna che ha fatto da modella per quell'opera e che, a causa sua, si ritrovi coinvolto in un omicidio che scompiglierebbe del tutto la sua ordinata vita. La vicenda è piuttosto ricca di suspense e non si può fare a meno di provare tenerezza per il protagonista... ancora di più quando si viene totalmente "spiazzati" dal finale. Un bel film che resiste al tempo che passa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it