La donna della mansarda - Davide Longo - ebook
La donna della mansarda - Davide Longo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
La donna della mansarda
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La sparizione di una celebre artista che da anni si negava al mondo, ritirata in clausura all'ultimo piano di uno strano edificio. Un mistero la cui spiegazione è nascosta negli angoli bui di una mente piena di talento, nella storia di una famiglia, di una casa, di un'intera città. Dal vincitore del Prix du Polar Européen, un nuovo romanzo con protagonisti Bramard e Arcadipane. Nell'ottobre del 2013, mentre il commissario Vincenzo Arcadipane e il suo mentore Corso Bramard indagavano su un omicidio in una valle del cuneese, a Torino una donna di trentasette anni scompariva senza lasciare tracce. Niente di clamoroso, se la donna in questione non fosse stata Tina, pittrice di fama internazionale che da tempo viveva rinchiusa nel suo appartamento-studio all'interno della Prora, il bizzarro palazzo progettato dal bisnonno architetto. Quando il caso viene archiviato come allontanamento volontario, Muriel Gallirossi - agente, confidente e tuttofare di Tina - si rivolge a Bramard: è sicura che l'amica sia stata assassinata. Corso sa che le indagini sono state approfondite e che il presunto responsabile ha un alibi di ferro eppure, nemmeno lui saprebbe dire perché - forse a turbarlo sono i quadri di Tina, forse la bellezza di Muriel -, decide di parlarne con Arcadipane. Corso toglie dalla tasca del giaccone la cartolina del dipinto Chabod's Hanggirl e gliela mostra. Leonardo Claretta la osserva a lungo. - Follia. - Come ha detto? - Dal latino follis: otre, mantice, ma anche sacco vuoto da cui «folle», nel senso di «testa vuota». Corso guarda gli occhi dell'uomo richiudersi piano, eppure la bocca cercare ancora le parole. - La Prora, - sussurra infine. - La Prora? Claretta apre uno degli occhi e annuisce. - Vada a vederla. - Va bene. - Le cose costruite da chi è a un passo dal talento, ma non ce l'ha, hanno sempre qualcosa di grandioso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788858448069

Valutazioni e recensioni

  • Caterina
    Pathos garantito.

    Una storia in cui si rischia di perdere spesso il filo dei collegamenti, ma nello sviluppo si rimane impigliati in altre situazioni che attraversano i personaggi classici di questo autore ombroso e cesellatore di stati d'animo. Sempre poetico e rustico quanto creativo e malinconico. Sapiente l' architettura di questo giallo dai risvolti tragicomici tanto nelle indagini quanto negli animi dei protagonisti. Grazie, Sig. Longo.

  • Antonella
    Sempre molto piacevole

    Scorrevole, avvincente e divertente.

  • Salvelli
    UNA SERIE IMPERDIBILE.

    Avevo preso, anni fa, i primi due titoli ("Il caso Bramard" e "Le bestie giovani") della serie, ma non li avevo letti. Da pensionato - con molto tempo libero da impiegare - li ho ripresi e letti entrambi. E' stato amore a prima vista: mi sono, quindi, procurato tutti i libri della serie usciti nel frattempo (ad oggi sono sei), li ho acquistati e letti tutti. Un'esperienza entusiasmante: il modo di scrivere di Davide Longo mi ha conquistato subito. Corso Bramard e Vincenzo Arcadipane (per non parlare di Pedrelli e di altri personaggi ricorrenti e non) sono incredibili e ad essi ci si affeziona subito. Tanto che dispiace lasciarli. Invidio chi non ha ancora letto tutti i libri della serie, perché deve ancora provare un piacere indescrivibile. Spero che l'autore continui la serie e sforni presto altri libri. Ah, un personaggio "enorme" che compare sempre é la città di Torino, con le sue zone d'ombra e le sue luci, tutte ben illuminate dall'autore, che ci aiuta a conoscerla meglio e - in fondo - anche un po' ad amarla, come il calabrese Arcadipane, immigrato molto ben inserito in un ambiente completamente diverso da quello di provenienza, ma nel quale - in fondo - tutti gli uomini e le donne assomigliano a quelli di altra provenienza, perché l'animo umano è ovunque mosso da sentimenti elementari, che sono uguali ovunque.

Conosci l'autore

Foto di Davide Longo

Davide Longo

1971, Carmagnola

Davide Longo è uno scrittore italiano nato a Carmagnola, che vive a Torino dove insegna scrittura presso la Scuola Holden. Tiene corsi di formazione per gli insegnanti su come utilizzare le tecniche narrative nelle scuole di ogni grado. Tra i suoi romanzi ricordiamo, Un mattino a Irgalem (Marcos y Marcos, 2001), Il mangiatore di pietre (Marcos y Marcos 2004), L’uomo verticale (Fandango, 2010), Maestro Utrecht (NN 2016), Ballata di un amore italiano (Feltrinelli 2011). Nel 2014 ha scritto il primo romanzo della serie che ha come protagonisti Arcadipane-Bramard Il caso Bramard (Feltrinelli 2014, Einaudi 2021), cui è seguito il secondo Le bestie giovani (Feltrinelli 2018, Einaudi 2021), il terzo episodio della serie Una rabbia semplice (Einaudi 2021), il quarto La vita...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail