La donna di clausura. Nel silenzio la presenza
Parlare della donna di clausura, della clausura femminile, non è semplice. Ancora oggi, alle soglie del Terzo Millennio, questa figura assume agli occhi della cultura più in uso contorni che spesso ne falsano l'autentica presenza. Donna "rinchiusa"; scelta insignificante per l'utilità che i ruoli sociali devono assumere, e così via. In realtà la donna di clausura suscita interrogativi profondi e, a volte, inquietanti: con l'Autore vogliamo chiederci chi sia realmente questa persona, partendo dalla situazione reale in cui essa vive. Pietro Luzi, biblista e teologo, ha frequentato in trent'anni numerosi monasteri di tutt'Italia, allo scopo di tenere delle catechesi bibliche. Così, nel colloquio e nella frequentazione, ha potuto conoscere la vita in questi luoghi, per come essa realmente accade, rendendo così partecipe il lettore di tutti i suoi aspetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
-
In commercio dal:1 gennaio 1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it