La Donna e il Diavolo nella Fiaba e nelle Immagini di Luciano Proverbio. Testi di Jorge Luis Borges e Gabriele Mandel
In-folio (430x300mm), pp. 79, (5), tela editoriale con sovraccoperta telata illustrata a colori. Custodia. 57 tavv. applicate a p. pag., sia a colori che in b.n. Dedica autografa di Luciano Proverbio, accompagnata da un suo piccolo disegno anch'esso autografo. Perfetto stato. Edizione originale, tirata a 1.000 esemplari (n° 19). "La donna ! La prima opera d'arte, scolpita da un uomo che usciva appena dalla caverna fu una figura di donna. Era la Dea ? Certo la raffigurazione di una divinità, che ebbe il Diavolo come proprio emissario. E così come forse il mio Dio che si sacrificò perchè sorgesse il Cristianesimo fu - può darsi, l'oscuro e disperato Giuda, il vero condannato dall'umanità, così la donna è stata ed è la segreta e vera divinità suprema del Mondo. Quest'opera di Proverbio ne è il tempio, forse per la prima volta innalzato con i giusti simboli di una verità secolare, eterna". (Borges).
Venditore:
Immagini:
                                    - 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Tipologia:
 - 
                                        Anno edizione:1973
 
- Prodotto usato
 - Condizioni: Usato - Come Nuovo
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it