Bello questo racconto della Gaskell, lo avevo letto anni fa in lingua originale, ma in italiano è molto più godibile! Lo consiglio a chi ama il gotico classico e agli appassionati della Gaskell
La donna grigia
Uno strano dipinto si trova nella casa del mulino. Vi è ritratta una donna dal pallore mortale: è la "donna grigia", così nominata per aver vissuto la sua intera esistenza nel più completo terrore. Un manoscritto nascosto svela le spaventose vicende vissute da Anna, il castello in cui viveva reclusa, l'oscura figura di suo marito, la sua disperata fuga. Ma l'uomo è deciso a ritrovarla a tutti i costi, non può permettere che la moglie sveli il suo orribile segreto. The Grey Woman è un racconto di Elizabeth Gaskell presente nella raccolta Tales of Mystery and the Macabre, pubblicata nel gennaio del 1861, nel quarto volume All the Year Round di Charles Dickens.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erika Paolini 14 aprile 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows