La donna, l'infanzia, l'adolescenza. Immagini, pensieri, parole
Ciascuno di noi pensa attraverso delle storie, anzi attraverso storie per immagini. E c’è sempre un artista in grado di tradurre in immagini i sentimenti e i pensieri delle generazioni che si sono susseguite nella storia. Quella delle idee, beninteso, non è una catena che avviene per partogenesi: le idee si tuffano nella realtà, nella storia, e da essa riemergono diverse. Vale anche per tre temi come la donna, l’infanzia e l’adolescenza; temi legati da un filo molto stretto, e non sempre quello consueto. Questo libro ha voluto, semplicemente, dare voce alle immagini sulla donna, sui bambini, sugli adolescenti. Lo ha fatto tenendo conto del fatto che, come dice Baldesar Castiglione nel suo "Cortegiano", “La scrittura non è altro che una forma di parlare, che resta ancor poi che l’uomo ha parlato”. L’esposizione scritta è stata perciò discorsiva e chiara. Del resto le cose non sono, spesso, quelle che vediamo, ma quelle che consentiamo agli altri di vedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it