Tutto perfetto, grazie
Donna libera (Sanremo 2015)
Amara è la voce della gente, una cantautrice che racconta diproprio pugno la vita di tutti i giorni.Negli anni, Amara vince per ben 4 volte il concorso AreaSanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011.Nel settembre 2009 si esibisce con il suo brano “Saròmusica” nel corso della manifestazione Palco D’Autore,rassegna genovese curata da Pepi Morgia.Successivamente, il 25 luglio 2010, Amara vince il PremioLunezia nella sezione Nuove Proposte, e ha così l’onore diaprire la rassegna a cui hanno partecipato artisti del calibrodi Andrea Bocelli, Charles Aznavour, Vinicio Capossela,Patty Pravo e molti altri.Un anno dopo, nel 2011, in seguito alla vittoria di un festivaldedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa distudio presso il CET.Il 22 luglio 2012 viene pubblicato “Maledetta me”, il primosingolo del progetto discografico di Amara, che entra nellatop 40 dei brani italiani più trasmessi dalle radio.A settembre dello stesso anno, il brano viene scelto da MTVNew Generation, il progetto di MTV volto a promuovere lemigliori produzioni degli artisti emergenti.Il 4 dicembre 2014 vince per la quinta volta Area Sanremo eviene scelta da Carlo Conti per partecipare al Festival diSanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte con il branoCredo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CIRO AMBROSANIO 05 maggio 2016
Un disco d'autore con ritmi nuovissimi e testi molto belli , una vera novità nel panorama musicale italiano conosciuta al festival di sanremo del 2015 con il brano Credo che a mio parere il più bel testo del disco anche se come ritmo è il più lento . Spiccano anche i brani come Maledetta me , Donna libera , Amami più forte e il raggae di Vado in Africa che ricorda molto Bob Dylan . Consiglio questo disco e di acquistarlo ad occhi chiusi o magari ascoltare solo il brano sanremo Credo vi farà apprezzare un'artista che merita molta attenzione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it