La donna e il lusso. Un itinerario tra documenti e ricami - copertina
La donna e il lusso. Un itinerario tra documenti e ricami - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La donna e il lusso. Un itinerario tra documenti e ricami
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Tra documenti d'archivio e ricami d'alta moda, viene proposto un itinerario diviso in due sezioni che ha come soggetto portante e unico denominatore il lusso. Ora veicolo di offesa alla religione e alla vita pubblica, ora elemento che esalta la bellezza femminile. Il passato si manifesta con forza nelle pagine del libro, in virtù dei numerosi documenti (XIV-XVI secc.) fedelmente riprodotti. Il volume propone ampi contenuti di studio, suscita riflessioni, invita all'approfondimento e vuole, per quanto possibile in sede archivistica, aprire una finestra sull'essere e sull'apparire, proposto dalla moda di tutti i tempi. Con saggi di Fabio Bettoni e Roberto Segatori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I documenti dell'Archivio di Stato di Foligno e i campioni di ricamo di Ersilia Savina Rodante. 329 p., f.to cm 22x24,5, brossura, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788889274217.

Immagini:

La donna e il lusso. Un itinerario tra documenti e ricami

Dettagli

1 gennaio 2011
332 p., ill. , Brossura
9788889274217
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it