Donna Moylan - copertina
Donna Moylan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donna Moylan
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Di: MOYLAN, Donna

Invito alla mostra della Galleria Gian Enzo Sperone, Roma, 22 febbraio 1991. Una tavola con testo dell'artista (Tabula Rasa) applicata allinterno

Cm 17 x 11.5. pp. 4. . Ottimo (Fine). . . .

Donna Moylan è nata a Boston, si è trasferita a Roma all'età di 19 anni e nel 1992 è tornata a vivere e lavorare a New York. Ha tenuto oltre 25 mostre personali a Roma, New York, Boston, Houston e diverse altre città. Le sue opere sono presenti  al Whitney Museum of American Art, alla New York Public Library, alla Collezione Maramotti di Reggio Emilia e al Museo Civico di Siracusa ed in molte collezioni private. I suoi dipinti sono stati recensiti dal New York Times, dal New Yorker, da ArtForum, da Art in America e molte altre riviste d'arte e giornali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Invito alla mostra della Galleria Gian Enzo Sperone, Roma, 22 febbraio 1991. Una tavola con testo dell'artista (<em>Tabula Rasa</em>) applicata all'interno</p> Cm 17 x 11.5. pp. 4. . Ottimo (Fine). . . SPERONE Minoli, Anna et all. Gian Enzo Sperone. Torino Roma New York. Hopefulmonster, 2000. <p><em><strong>Donna Moylan</strong> è nata a Boston, si è trasferita a Roma all'età di 19 anni e nel 1992 è tornata a vivere e lavorare a New York.<br />Nel suo lavoro Moylan fa riferimento all'iconografia della storia dell'arte per realizzare opere in cui cerca di rispondere alle domande eterne sul ruolo dell'uomo, in relazione al tempo, alla narrazione e alla persona.  Ogni dipinto è ricco di titoli poetici che richiamano alla mente i classici della letteratura e del cinema. <br /></em><em>Donna Motlan ha tenuto oltre 25 mostre personali a Roma, New York, Boston, Houston e diverse altre città. Le sue opere sono presenti  al Whitney Museum of American Art, alla New York Public Library, alla Collezione Maramotti di Reggio Emilia e al Museo Civico di Siracusa ed in molte collezioni private. I suoi dipinti sono stati recensiti dal New York Times, dal New Yorker, da ArtForum, da Art in America e molte altre riviste d'arte e giornali.</em></p>

Immagini:

Donna Moylan

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012349605
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it