Ho letto questo libro grazie al Bookcrossing e, ce l’ho messa davvero tutta per cercare di farmelo piacere, mi sono sforzata di mettermi nei panni di tutti i personaggi che raccontano la storia di due famiglie spezzate dalla vita, però purtroppo non sono riuscita ad empatizzare con nessuno di loro, mi dispiace. L’idea di fondo non era male, anzi, ma secondo il mio punto di vista, non è stata strutturata al meglio; l’autrice è stata sicuramente brava nel concepire un personaggio maschile odioso e insopportabile con un chiarissimo disturbo narcisistico della personalità che non lascia un minimo di margine di spazio a nessuno, né ai propri figli che hanno perduto la madre in circostanze terribili, né a una donna che gli si avvicini anche per sbaglio, ma nel complesso il risultato finale mi ha lasciato troppo amaro in bocca.
In 8º 209 pp. Prima edizione. Cartone editoriale, sovraccoperta illustrata. Ottimo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LA DONNA PER LEGARE IL SOLE. - Venturi Maria. - Rizzoli, I Libri di Maria Venturi, - 1999
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1999
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 18 giugno 2025Potenziale non sfruttato al meglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it