La donna piu tragica della vita mondana. Romanzo ambientale - Paolo Valera - copertina
La donna piu tragica della vita mondana. Romanzo ambientale - Paolo Valera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La donna piu tragica della vita mondana. Romanzo ambientale
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8vo piccolo (mm 192x127); pp. 336. Carta leggermente ed uniformemente brunita, piccoli strappi e lievi mancanze marginali. Copertina editoriale illustrata a colori. Alcuni fascicoli sciolti o allentati, ma nel complesso buona copia. Romanzo erotico-mondano e poliziesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8vo piccolo (mm 192x127); pp. 336. Carta leggermente ed uniformemente brunita, piccoli strappi e lievi mancanze marginali. Copertina editoriale illustrata a colori. Alcuni fascicoli sciolti o allentati, ma nel complesso buona copia. Romanzo erotico-mondano e poliziesco.</p>

Immagini:

La donna piu tragica della vita mondana. Romanzo ambientale

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270015854

Conosci l'autore

Foto di Paolo Valera

Paolo Valera

(Como 1850 - Milano 1926) scrittore e giornalista italiano. Prese parte giovanissimo alla campagna garibaldina del 1866. Si dedicò poi al giornalismo, fondando periodici e collaborando assieme a F. Turati alla «Farfalla» dell’editore Sommaruga. Fu militante socialista e nella sua narrativa, di impianto naturalistico ma con concessioni al patetismo, denunciò con violenza le ingiustizie sociali e fornì una cruda documentazione sulle miserie del sottoproletariato urbano: Milano sconosciuta (1879), Gli scamiciati (1881), Alla conquista del pane (1882), Amori bestiali (1884), Londra sconosciuta (1890), La folla (1901), considerato, quest’ultimo, il suo romanzo di più vasto respiro. I suoi toni di ribellismo anticonformistico ne fecero uno dei principali esponenti della cosiddetta «seconda scapigliatura».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it