La donna presso i popoli selvaggi. Unica traduzione autorizzata. Prima edizione
In-8°, pp. 290, (4), tela editoriale blu con titolo in oro. 192 illustrazioni in b.n. f.t. Ottimo stato. Prima edizione italiana di Das Weib bei den Naturvölkern (Berlino, 1920). Studio sul ruolo della donna presso i popoli non civilizzati, con riferimenti alla sua fisiologia, all'estetica del corpo, alla sua posizione nella famiglia e nella comunità, alla sua vita sessuale, alle sue attività. alla sua vita spirituale e culturale, alle superstizioni, alla religione, all'arte, ai costumi, ecc. L'Autore (Schwarzenstein, 1876-Arnsdorf, 1929), antropologo e studioso dei costumi sessuali, fu Presidente della Sezione Antropologica dell'Istituto di Scienze Sessuali di Berlino e della Sezione Etnologica del Museo d'Igiene di Dresda.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1933
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it