Ottimo Thriller, che spazia nei generi, si può definire anche revenge movie. Per me è stata una bella sorpresa xche non conoscevo affatto questo titolo, ho letto la trama e mi ha incuriosito… Da vedere 👍🏻 Buona visione…
Dal visionario regista EMERALD FENNELL (Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Il film ha ottenuto 5 candidature ed è stato vincitore del Premio Oscar® Miglior Sceneggiatura Originale.
Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente... fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.
Venditore:
-
Titolo originale:Promising Young Woman
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Universal, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:113 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema 27 dicembre 2024Bella sorpresa…
-
jack 29 luglio 2022GRAN FILM
Opera prima di Emerald Fennell (già sceneggiatrice di killing Eve) è un film molto più complesso di quello che pensavo dopo aver visto il trailer (trailer vergognoso peraltro, scene prese a casaccio che non raccontano il film. perchè nessuno sa più fare il proprio lavoro?) La protagonista è Cassie giovane donna ex studente di medicina che di giorno lavora in un bar e una notte a settimana si finge ubriaca per "castigare" gli uomini che cercano di approfittare di lei. Allo stesso tempo porta avanti un piano diabolico per rendere giustizia (non vendetta) alla sua amica del college che aveva subito violenza da ubriaca e in seguito si era tolta la vita (motivo per cui anche lei aveva lasciato la facoltà di medicina). dico che è un film complesso perchè non è un semplice attacco agli uomini che commettono aggressioni, ma è un attacco a tutta la società che li copre o comunque non fa niente . dalla preside della facoltà che ha coperto il fatto, ai suoi amici del college che erano li e non sono intervenuti, all'avvocato difensore che attaccò la vittima bloccando sul nascere la denuncia e ovviamente i carnefici. L'aspetto più geniale del film è la tensione che pervade tutto il racconto, Cassie risulta essere estremamente minacciosa senza porre in essere alcun tipo di violenza fisica. La sceneggiatura è perfetta (si vede che la regista è una sceneggiatrice), tutto va al suo posto, Carey Mulligan qui alla sua prova migliore è capace di mostrare rabbia, dolore, fragilità, spietatezza, la regia è solida, bravi gli altri attori. Finale da brivido a mio giudizio dovrebbe essere obbligatorio far vedere questo film nelle scuole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it