La donna svelata. Identità e immaginario del femminile ebraico a Trieste tra Ottocento e Novecento
Il saggio vuole essere una riflessione basata sull'intreccio di pensieri e di storie delle idee, declinato al femminile. In particolare si tratta di un lavoro di collage di testi diversi, incontrati, scoperti. Da essi sono partita per tracciare un confronto, un colloquio, soprattutto facendo risuonare motivi, pensieri, immagini, sensazioni, sentimenti nel tentativo di delineare l' "essere ebree" a Trieste tra Ottocento e Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it