Donne al singolare. Indagine sul femminile e sulla sofferenza nella vita comune - Paola Brembilla - copertina
Donne al singolare. Indagine sul femminile e sulla sofferenza nella vita comune - Paola Brembilla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donne al singolare. Indagine sul femminile e sulla sofferenza nella vita comune
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Due racconti dominati dalla presenza di personaggi femminili che pur nella loro diversità, e dunque pluralità, sono riconducibili a una stessa misura di vita: quella ristretta, apparentemente banale e comunque sofferta, della normalità provinciale, e quella della rinunzia - alla voce, alla ribellione, alla soddisfazione di piccoli o grandi desideri - in nome degli affetti e del "rispetto per l'altro", anche per chi non ha, o non ha più, titolo a pretenderlo. In questo senso le protagoniste di Testimonianza resa - una madre e due figlie che vivono il dramma del definitivo sfaldarsi di una situazione familiare già corrosa da una violenza per tanto tempo taciuta e nascosta somigliano alla Miriana del racconto omonimo, che ha vissuto lunghi anni in rispettoso silenzio, prima per il passato del padre, poi per il presente di un marito dolce e premuroso di fronte al quale, nonostante l'affetto, non è più riuscita a trovare la propria voce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prefazione di Alberta Bigagli. Scandicci, MEF 2006,cm.14x21, pp.105, brossura copertina figurata a colori. Collana Biblioteca '80- Narratori.

Dettagli

108 p., Brossura
9788851712297
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it