Le donne e il cibo. Proposte per un mangiare diverso dal Coordinamento Donne Arci
Donna-cibo, donna-natura, fertilità, fecondazione, inseminazione, sessualità: nelle società primitive sono madri, raccoglitrici, sacerdotesse, vittime sacrificali, veneri della cucina. Ma nella società moderna? Che cosa opporre al sistema complesso della comunicazione e dei significati legati alla nutrizione? I messaggi pubblicitari, i rituali della donna consumatrice, i processi produttivi dell'alimentazione, il rapporto psicologico e patologico con il cibo, l'anoressia mentale: è possibile invertire una tendenza così consolidata proponendo il terreno (arduo) della controinformazione, dell'economia alimentare, dell'uso e controllo collettivo delle fonti energetiche? E, tanto per cominciare, come dove e quando mangiamo? Le autrici propongono un test: dai suoi risultati una proposta per nutrirci meglio. Introduzione di Anna Corciulo.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1983
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it