Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donne dagli occhi grandi
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


La malattia di una bambina, l'incombere della morte, del vuoto, l'impotenza della scienza, spingono una madre a narrare, come nelle antiche fiabe orientali, le vicende delle sue antenate nel tentativo di dare alla figlia una ragione di vita. Con la semplicità e l'eleganza di uno stile dolce e profondo, l'autrice crea un mondo compiutamente "femminile" le cui immagini e sensazioni crescono e si sedimentano come un sogno nella mente del lettore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

224 p.
Mujeres de ojos grandes
9788844004668

Conosci l'autore

Foto di Ángeles Mastretta

Ángeles Mastretta

(Puebla, Messico, 1949) scrittrice messicana. Giornalista, ha esordito con Strappami la vita (Arrancame la vida, 1986), un romanzo ironico e divertente in cui ripercorre il passato rivoluzionario del suo paese con gli occhi della moglie di un generale. I racconti di Donne dagli occhi grandi (Mujeres de ojos grandes, 1990) e Mariti (Maridos, 2007) e i romanzi Male d’amore (Mal de amores, 1995), che racconta tormenti e passioni laceranti, e L’emozione delle cose (La emoción de las cosas, 2012) hanno confermato la M. come una delle figure di maggior interesse della narrativa femminile latinoamericana. Da ricordare anche Puerto Libre (1993), raccolta di articoli e saggi pubblicati su riviste, e le opere d’ispirazione autobiografica Il mondo illuminato (El mundo iluminado, 1998) e Il cielo dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail