Le donne di Marx - Mario Pancera - copertina
Le donne di Marx - Mario Pancera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le donne di Marx
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In un momento in cui le battaglie delle donne si espandono e i movimenti politici diventano globali, allargando nello stesso tempo i concetti di dignità e di libertà di ciascuno di noi anche nei continenti più devastati e nelle comunità più retrive, queste pagine ricordano le sei donne di casa Marx: la madre, la moglie, tre figlie, la governante. Furono grandi donne. Vissero con virtù e difetti nell'agitata Europa dell'Ottocento un'esistenza difficile, addirittura tragica, tra la miseria, le fughe dalla fame e dalla polizia, le malattie, il carcere, gli scontri nel privato e nel pubblico. Ma sempre, lo si vedrà, spinte dalla ricerca di qualcosa di superiore. Credettero nell'umanità. Karl Marx e moltitudini di uomini negli ultimi due secoli a loro devono quasi tutto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 108 9788849818208 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Interno in perfette condizioni..

Immagini:

Le donne di Marx

Dettagli

108 p., ill. , Brossura
9788849818208
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it