Donne di Toscana. Quindici ritratti tra Medioevo e Ottocento - Luca Mazzi - copertina
Donne di Toscana. Quindici ritratti tra Medioevo e Ottocento - Luca Mazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Donne di Toscana. Quindici ritratti tra Medioevo e Ottocento
Disponibilità immediata
14,25 €
14,25 €
Disp. immediata

Descrizione


La Toscana, dal Medioevo all'Ottocento, raccontata attraverso quindici donne che ne hanno segnato la storia. Le guerriere Kinsica di Pisa e Ippolita di Arezzo, la vivandiera Usilia che con le sue trecce salvò trenta soldati a Montaperti, la bellissima Gualdrada che si rifiutò di baciare l'imperatore, la "mantide" Matelda di Poppi, la dolce Pia dei Tolomei, la Patrona d'Italia Caterina da Siena, le nobili e dissolute Lucida e Lucrezia, la "bella addormentata" Ilaria del Carretto, le principesse medicee Bianca e Isabella, la patriota Alessandra Mari detta "la Sandrina". Grandi donne di Toscana in quindici ritratti tinti di mistero, intrighi, amore e un pizzico di erotismo noir.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 dicembre 2011
120 p., Brossura
9788864381855
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it