Donne e madri. Percorsi di dolore e d'amore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Otto madri tra i 50 e gli 80 anni scelgono di condividere le proprie esperienze al fianco di figli sofferenti psichici dopo un intenso percorso laboratoriale con l'associazione pistoiese Oltre l'Orizzonte. Giulia Brandi e Rita Gualtierotti le hanno prese per mano e condotte attraverso l'itinerario "salvifico" della scrittura. Ogni storia è un mondo a parte fatto di dolore e tenerezza. Ne è nato un libro-verità dove, come in un diario, le donne raccontano quel corto circuito improvviso che oscura la quotidianità, la cosiddetta "normalità", e proietta intere famiglie verso lo smarrimento e l'emarginazione dalla società. Poiché questi sembrano essere ancora una volta i veri mostri del nostro tempo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it