Donne e politica ieri oggi e domani: uniamoci per essere libere tutte. Convegno nazionale (Milano, 3 ottobre 2020)
Il secolo passato ci ha consegnato due rivoluzioni, che hanno cambiato il mondo, la vita delle persone, le relazioni tra uomini e donne e il loro stesso modo di pensarsi: la rivoluzione socialista e la rivoluzione femminista. “Da ciascuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni”. È l’espressione più bella e più forte di un ideale comunista che ha mosso le lotte del secolo scorso, che ha sovvertito l’idea di uguaglianza, non considerata più solo formale, ma come uguaglianza sostanziale, che richiede la trasformazione degli assetti economici e sociali esistenti. Ma è stato il femminismo ad andare oltre, rivendicando l’uguaglianza che deve partire e riconoscere le differenze. Una scoperta non scontata che ha sovvertito l’idea stessa della politica.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it