Donne. Quindici racconti
Quindici racconti inediti in Italia e altrettante storie di protagoniste: fragili, vulnerabili, smaliziate o forti. Sono le donne della società francese di fine Ottocento, agli albori della società moderna. Théodore de Banville, con l'acume e l'ironia di un grande maestro della letteratura, racconta soprusi e vendette, astuzie spregiudicate e destini segnati dalla malasorte. Un caleidoscopio di umanità, femminile ma anche maschile, ritratta attraverso personaggi vividi che riescono a suscitare nel lettore, di volta in volta, un sentimento di compassione, un moto di disappunto o un sorriso beffardo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it