Il dono del generale
Due orologi sono i testimoni e protagonisti di una missione aeronautica segreta della Seconda Guerra Mondiale. Settant’anni dopo, in una casa d’aste di Vercelli, intrecceranno il loro destino con quello di Federico, un giovane restauratore di mobili antichi che vive una situazione matrimoniale disastrosa dalla quale sembra non avere scampo. Grazie alla lungimiranza dello zio Umberto, che lo ha sempre sostenuto e di Giulia, capitata per caso nella sua vita, Federico troverà la forza di separarsi da una storia che non gli appartiene e iniziare un nuovo corso. Simboli di grandezza, reliquie di tempi e uomini che non ci sono più, i due orologi, tornati dall’oblio, segneranno ancora il tempo del coraggio e aiuteranno Federico a trovare la giusta via nel buio della notte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:15 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it