Essendo molto vicina alla pratica dello yoga questo libro mi ha aiutato a lavorare meglio su dei concetti significativi 🤍 Da leggere e rileggere,appunti su appunti
Il dono del silenzio
Viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto. Perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere è necessaria una condizione divenuta rara: il silenzio. In questo piccolo libro, il monaco buddhista Thich Nhat Hanh ci mostra il percorso da intraprendere per superare la gabbia di rumore che ci circonda privandoci della libertà, e ci indica un sentiero di pace tra i luoghi più confusi e caotici della nostra mente. "Il dono del silenzio" ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
anomisflo 11 febbraio 2025significativo
-
emy 02 febbraio 2025da leggere e rileggere
Ho trovato questo libro molto scorrevole, sicuramente non svela chissà che segreto ma ti lascia spunti di vita semplice per capire meglio cosa è necessario per vivere davvero bene e in armonia. È un libro salvagente da tenere sempre con se e da usare in caso di sos
-
Alessandra 05 gennaio 2025Un libro prezioso
Mi ha salvata tante volte, è stato uno dei consigli letterari più belli della mia insegnante di yoga. Un aiuto per affrontare la vita godendo di ogni suo istante, e ristabilendo l'ordine di importanza delle cose.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it