Per me è stata l'occasione di conoscere Bob e James, di cui stranamente non avevo mai sentito parlare prima, straordinario esempio di amicizia e di rinascita. Le circostanze del loro incontro lasciano meravigliati, mentre si resta ammirati da tutto ciò che hanno saputo (ri)costruire insieme. Lo stile è semplicissimo, senza pretese, ma non è quel che conta: è una storia di speranza, una storia vera, e come tale vale comunque la pena leggerla. Al di là del rapporto fra James e Bob, ho trovato molto interessante il racconto di come viene gestita l'emergenza dei senzatetto a Londra, cioè non all'insegna dell'assistenzialismo come nel nostro Paese, bensì con politiche di responsabilizzazione e di reinserimento sociale. È stato un valore aggiunto al libro, forse quello che ho più apprezzato.
Un dono speciale di nome Bob
È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James ha trovato, nell'ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. A James, musicista di strada, quell'incontro ha cambiato radicalmente la vita. Ora i due inseparabili compagni di avventure tornano a raccontarsi tra le pagine di un nuovo libro intenso e magico come la vita mi ha insegnato sulla vita e l'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA STAGLIANO' 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it