Doors of Perception
Nuovo album Cuneiform per il chitarrista Raoul Bjorkenheim e il suo affiatatissimo quartetto soprannominato eCsTaSy. Bjorkenhein è ormai un veterano della scena Scandinava e in questa fase di nuova affermazione del Jazz Nordico, copre evidentemente un ruolo di particolare rilievo. Influenzato dal suono elettrico di Cream, Hendrix, Tony William's Lifetime e Miles Davis primi Settanta, lo stile di Bjorkenheim e compagni si evolve trasversalmente fra Jazz e Rock, cavalcando pulsazioni ritmiche oblique e armonie imprevedibili, in parte riconducibili al suono di illustri colleghi a sei corde come Nels Cline, Terjie Rypdal, John McLaughlin etc.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it