Dopo Chávez. Come nascono le bandiere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Dopo Chávez il diluvio? In molti lo avrebbero scommesso. Invece il Venezuela resiste.
La "rivoluzione bolivariana" avviata da Hugo Chávez in Venezuela nel 1998 ha prodotto un "modello" che ha fatto da traino al risveglio del marxismo latinoamericano. Ne è scaturita una ondata di influenza sul Vecchio Mondo quale non si vedeva dai tempi del guevarismo. Ora questo entusiasmo pare assopito. Morto Chávez, al suo posto c'è Maduro, che si confronta con gravi problemi sulle cui cause lo scontro ideologico è acceso. Chávez è morto e il suo carisma non si può replicare a comando. Le presidenziali in programma nell'aprile del 2018 costituiranno un punto di svolta e un banco di prova per vecchie e nuove teorie del cambiamento ancora una volta alle prese con il difficile rapporto tra socialismo, libertà, ed emancipazione dei popoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it