Dopo la diagnosi. Guida pratica per genitori fra burocrazia, diritti e possibilità
Ricevere una diagnosi che riguarda il proprio figlio può essere un momento travolgente, carico di emozioni, dubbi e domande. Cosa fare ora? A chi rivolgersi? Quali sono i diritti e le opportunità a disposizione? Questo manuale è nato per accompagnare i genitori in questo percorso, offrendo informazioni chiare e strumenti pratici per orientarsi dopo la diagnosi. Dalla comprensione della disabilità alla gestione burocratica, dai supporti educativi ai percorsi di crescita, Dopo la diagnosi fornisce risorse utili per affrontare con consapevolezza e serenità questa nuova realtà. Un manuale che non solo informa, ma sostiene e incoraggia, perché ogni bambino, al di là della diagnosi, ha il diritto di essere visto, ascoltato e valorizzato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it