Dopo il disgelo. Ucronia danubiana per nostalgici ostinati - Roberto Vaccari - copertina
Dopo il disgelo. Ucronia danubiana per nostalgici ostinati - Roberto Vaccari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dopo il disgelo. Ucronia danubiana per nostalgici ostinati
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Sin dalle prime righe del romanzo si viene spiazzati da affermazioni che chiunque sia dotato di minima cultura storica trova ingannevoli. L'imbarazzo con cui si ascoltano le memorie dell'ormai anziano Alberto Bertelli si scioglie quando siamo introdotti alle vicende di un modesto funzionario comunista che nel 1956 ha la fortuna di partecipare al XX congresso del PCUS a Mosca. Bertelli, come tanti contemporanei, vive con entusiasmo il momento in cui la denuncia dei crimini staliniani sembra poter mutare il destino dei paesi del socialismo reale e del comunismo mondiale. L'autore ci consegna la chiave di lettura del romanzo attraverso una grande menzogna con cui rivela che l'unico valore che ci conserva vivi nel corso dei decenni è l'amore, guida formidabile per sopravvivere ai sogni giovanili, anche quando questi si trasformano in incubi."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bologna, Bononia University Press, 2018, 8vo (cm. 21 x 13) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 170. Stato di nuovo.

Immagini:

Dopo il disgelo. Ucronia danubiana per nostalgici ostinati

Dettagli

7 settembre 2018
172 p., Brossura
9788869233692
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail