Dopo il melodramma
Sylvano Bussotti, nel novero dei più rappresentativi compositori del novecento, è quello che maggiormente si è dedicato al teatro, firmando, e talora “interpretando”, oltre la musica, anche gli altri materiali che concorrono alla aisthesis integrale del palcoscenico (parola, movimento, scene, costumi, proiezioni…). Il saggio di Giovanna Morelli esamina la produzione teatrale di Bussotti in un arco che va dagli anni ’60 ai primi anni ’90, mirando a evidenziare come Bussotti, partendo “dall’interno” della tradizione operistica, sviluppi una nuova poetica del melodramma, contestualmente a una nuova poetica del teatro e una nuova estetica tout court.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it