Dopo ogni notte sorge un nuovo sole
Rita, la commessa di Gemma, subisce un abuso sessuale: tre uomini la aggrediscono e la stuprano a turno lasciando la donna stremata e sotto shock. Rita, ancora assopita, lotta contro il suo subconscio che la vorrebbe inerme per evitarle di reagire, di affrontare la realtà di quanto vissuto la notte prima. Ma Rita non è così, lei lotta, si sveglia, poi cerca di rimettersi in piedi, è barcollante ma viva, si fa forza e riesce a tornare a casa, ma prima passa da Gemma. Gemma è una donna con un passato di abusi, ricevuti proprio da chi avrebbe dovuto prendersene cura, suo zio Nazzareno, il fratello di sua mamma. Nazzareno abusava di lei a suo piacimento, la plagiava e faceva sentire la piccola Gemma colpevole di essere lei stessa la causa di ciò che lui le faceva subire. Altre volte la minacciava, rendendola inoffensiva. Questo ha lasciato in lei una cicatrice profonda e un senso di frustrazione, impotenza e dolore per non aver avuto il tempo di reagire, di diventare grande, di vendicarsi.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2020
 - 
                                        In commercio dal:19 novembre 2020
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it