Dopo il terremoto Fornero
Pietro Ichino, accusato spesso all'interno del suo stesso partito di «intelligenza col nemico», affronta senza pregiudizi il tema della riforma Fornero, ne riconosce i limiti e sottolinea i meriti, primo fra tutti quello di muoversi nella direzione di risolvere l'ingiustizia tra generazioni, commessa da coloro che sono nati negli anni Quaranta e Cinquanta nei confronti dei propri figli e nipoti entrati nel mercato del lavoro «senza protezioni né reti di sicurezza». Una generazione costretta a sopportare il costo di benefici non più sostenibili, la cui unica speranza è il superamento del dualismo tra lavoro regolare e lavoro atipico, alla ricerca di un nuovo punto di equilibrio tra garanzie e diritti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows