La doppia elica - James D. Watson - copertina
La doppia elica - James D. Watson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
La doppia elica
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 25 aprile 1953 una breve paginetta sulla rivista "Nature" firmata da James Watson e Francis Crick chiariva definitivamente la struttura a doppia elica del DNA, la sostanza chimica che funge da messaggero della trasmissione genetica. Quindici anni dopo, nel 1968, uno dei due autori di quell'articolo, insigniti nel 1962 del Nobel per la medicina, scandalizzò la comunità scientifica narrando in modo vivace e provocatorio i retroscena dell'avventura intellettuale che aveva portato alla clamorosa scoperta. Per la prima volta il mondo della ricerca appariva nella sua cruda realtà: pieno di luci e ombre, di simpatie e odi profondi, di rivalità e inganni. "La doppia elica" ripropone lo "scandaloso" testo originale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
4 marzo 2004
322 p., Brossura
9788811675952

Valutazioni e recensioni

  • Federico Monti

    La scoperta della struttura del DNA è stata fondamentale per il progresso della ricerca bio-medica ed in questo libro, Watson, che contribuì a scoprirla, fornisce la propria versione dei fatti. Ciò che maggiormente colpisce sono tutti i retroscena, le sfide personali, le gioie e le liti che avvennero (e che avvengono tutt'ora) tra scienziati e ricercatori. Questo libro rappresenta un punto di vista unico al mondo della ricerca scientifica, e ci ricorda che anche i più grandi geni sono, in fondo, esseri umani, con tutti i pregi ed i difetti che li caratterizzano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore