Ho visto questo film per due motivi: perché il protagonista è Jean Dujardin, uno dei più bravi attori francesi, affascinante e all'altezza in tutti i ruoli che gli sono affidati; perché è catalogato dal sito web mymovies.it come commedia. Invece ho trovato che sia più un horror oltre a presentare alcune lacune narrative. Non mi è piaciuto, non lo rivedrei e non lo consiglio.
Doppia pelle (DVD)
Diretto e sceneggiato da Quentin Dupieux, Doppia pelle racconta la storia di Georges, un quarantaquattrenne solitario che riesce con i risparmi di una vita a comprare la giacca scamosciata dei suoi sogni. Poiché il costo è abbastanza elevato, riceve in regalo anche una piccola e obsoleta videocamera digitale. Non passa molto tempo prima che Georges maturi nei confronti dell'indumento una sorta di amore sviscerato. L'ossessione è tale che sente la voce della stessa giacca che lo convince a unirsi a lei nell'obiettivo comune di eliminare tutti gli altri tipi di giacche che si trovano sulla faccia della terra, riprendendo le sue gesta con la telecamera.
-
Titolo originale:Le daim
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:BlueSwan - Europictures, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:77 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giovanna 28 dicembre 2022
-
Angelo.exe 15 gennaio 2022che cazzo....
incomprensibile, e al quanto confusionario e non si capisce perché fa tutto ciò che fa per buona parte del film e alla fine... non parliamone peggio del inizio solo confusione, durante tutto il film non si capisce neanche il motivo delle azioni viste, come se un malato appena uscito dal manicomio fosse in piena libertà, per capire meglio ho cercato la descrizione del film online per capirci qualcosa, ma poi da dove viene il protagonista e perché proprio quella giacca. non lo consiglio dopo la fine avevo più duppi che prima di iniziare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it