Giallo psicologico avvincente che, anche se in parte risente di un filone ampiamente sviluppato, viene sviluppato in modo tale da mascherare ciò che risulta reale e ciò che non lo è: due filoni vengono portati avanti contemporaneamente e solo nel finale si sovrappongono, dando vita ad un epilogo che mi è piaciuto molto. La trama è coinvolgente e intrigante, il ritmo sempre alto, soprattutto nel susseguirsi delle vittime di Tuesday; non ho trovato errori, nonostante alcune parti siano volutamente più oscure e confuse. I personaggi hanno una struttura complessa e lo stile è incisivo e tagliente. E’ un ottimo giallo.
La doppia spirale
Quarto classificato al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione Un 'indagine interrotta dalla morte e poi ripresa con la fermezza e la coerenza del professionista, un amore che dura oltre la vita, un serial killer affascinante e spietato al tempo stesso, sono i temi fondamentali di questo thriller che, arricchiti di colpi di scena e di suspense terranno il lettore incollato al libro dalla prima all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 11 gennaio 2020
Kenneth Simmons è un detective dell’FBI dislocato a New York che si occupa del caso di un serial killer che uccide le sue vittime – solo donne – di martedì, per questo denominato “Tuesday”. A seguito di un evento molto drammatico, Kenneth interrompe le indagini per poi riprenderle, motivato a catturare una volta per tutte l’assassino. Kenneth lotterà non solo con Tuesday, ma anche con i suoi tormenti personali, ritrovandosi in una spirale che lo destabilizzerà. La storia è veramente molto veloce, l’impostazione base è il “classico” caso di un’indagine per un serial killer che si diverte a uccidere giovani e belle donne. Ci sono alcune parti un tantino confuse nel testo, altre invece avrebbero meritato più approfondimento, ma nel complesso è un testo abbastanza buono, con un colpo di scena finale che ribalta completamente la situazione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows