Doppia vita di George Cukor - DVD
Doppia vita di George Cukor - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Doppia vita
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo aver recitato per anni nel ruolo di Otello, un attore viene assorbito da questo personaggio tanto da assumerne analoghi atteggiamenti anche nella vita privata. Rifacimento di "Otello" 1906.

Dettagli

1947
DVD
8017229467462

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2010
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Ronald Colman

Ronald Colman

1891, Richmond, Surrey

Attore inglese. Dopo aver lavorato in teatro, esordisce sullo schermo in The Toilers (1919) di E. Plumb. Si trasferisce quindi a Hollywood, costituendo con V. Banky (in seguito partner di R. Valentino) una coppia di gran successo (L'angelo delle tenebre, 1925, di G. Fitzmaurice). Le sue successive interpretazioni, fra cui Il ventaglio di Lady Windermere (1925) di E. Lubitsch e Un popolo muore (1931) di J. Ford, gli valgono grande popolarità. Nel 1947 ottiene l'Oscar per Doppia vita di G. Cukor.

Foto di Signe Hasso

Signe Hasso

1910, Stoccolma

Attrice svedese. A soli dodici anni inizia a recitare per il Teatro drammatico reale e a sedici per il cinema, ottenendo subito ruoli importanti e ottimi riscontri di critica e di pubblico. Nel 1940 emigra a Hollywood e sigla un contratto con la rko prima e la mgm poi. Per tutta la carriera affianca cinema e teatro, e dagli anni '60 lavora anche per la tv. Tra le sue interpretazioni, Il cielo può attendere (1943) di E. Lubitsch, Uno scandalo a Parigi (1946) di D. Sirk, Doppia vita (1947) di G. Cukor e Ciò non accadrebbe qui (1950) di I. Bergman.

Foto di Edmond O'Brien

Edmond O'Brien

1915, New York

"Attore statunitense. Allievo di O. Welles, alterna una saltuaria attività teatrale e radiofonica a numerose interpretazioni cinematografiche, dando le prove migliori in parti di carattere (Notre Dame, 1939, di W. Dieterle; I gangsters, 1946, di R. Siodmak; La contessa scalza, 1954, di J.L. Mankiewicz, Oscar come attore non protagonista, Sette giorni a maggio, 1964, di J. Frankenheimer)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore