Mi è piaciuto davvero e trovo che sia stato scritto benissimo. Ha una trama lineare, inserita in un contesto storico ben documentato e con un finale credibile affatto scontato. Lo stile è gradevole ed appassionante.
Doppio gioco
Alto Adige, 1969. Due terroristi di destra, coinvolti nella preparazione di un attentato dinamitardo, vogliono passare il confine italiano e rifugiarsi all'estero. Per questo chiedono l'aiuto del Bas, il movimento clandestino che ha come scopo l'annessione del Sudtirolo all'Austria. Bruno Daprà, una guida alpina senza alcun legame con il Bas, accetta per soldi di aiutare i terroristi, ma all'arrivo dei due un imprevisto mette in allarme le autorità italiane e l'impresa si fa di colpo estremamente pericolosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO RICCIULLI 28 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it