Il doppio segreto di Claudio B.
Claudio Bersani è un membro dell'élite partenopea. Personaggio istrionico, benvoluto, conosciuto, è professore universitario e un archeologo rinomato. Socievole, civettuolo, è il classico rappresentante di un mondo in via d'estinzione, che si confronta con un presente le cui sfumature riesce a capire solo a fatica. Uomo di scienza, disprezza i romanzi e la poesia, convinto che solo i saggi possano raccontare "la verità", la vita, la realtà dei fatti. Eppure, tutta la sua esistenza potrebbe essere un romanzo del quotidiano, con alcuni momenti da incorniciare, è vero, ma seguendo binari ben precisi. Allora perché non raccontarle queste sue vicissitudini, perché non descrivere il fantastico viaggio in Amazzonia, alla ricerca dell'El Dorado, o quei momenti passati a tentare di riportare alla luce tesori del passato? In questo romanzo, Román Piña Valls ci descrive un uomo fuori dal comune, il cui passato nasconde qualcosa in più di quello che ama mostrare a chi lo circonda. E sarà proprio l'entourage di "don" Claudio a riservare le maggiori sorprese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it