Ho apprezzato il libro, che ha avuto il merito di riportarmi col cuore e con la mente agli anni dell’università, quando da studentessa ho vissuto vicende simili a quelle narrate nel romanzo, fatte di studio, avventure, amori giovanili e cazzeggio con gli amici (non tutti rivelatisi poi tali). Bello poi rituffarsi nelle emozioni vissute all’estero grazie al “progetto Erasmus” (semestre da me trascorso tra l’altro proprio a Strasburgo). Ho apprezzato anche il richiamo al romanzo epistolare settecentesco, spunto immagino suscitato nell’autore dopo la lettura delle “Le relazioni pericolose” di Chaderlos de Laclos. Gran bel romanzo. Complimenti all’autore!
Dormendo con la luce accesa
Il protagonista di questa storia è un ragazzo come tanti alle prese con gli studi universitari. Il lettore lo incontra per la prima volta a Roma, dove si è trasferito per sfuggire all'ambiente familiare troppo borghese e asfissiante, alla ricerca di un suo posto nel mondo. Nulla sembra curare il suo tormento fino all'incontro con Caroline prima e Sara poi. Di entrambe si innamora e con entrambe sperimenta due modi diversi di essere e di amare, un sentimento che vive in maniera quasi mistica. Un incidente improvviso gli darà la possibilità di fermarsi e trovare un nuovo equilibrio, dando un senso più profondo alla sua ricerca: la permanenza in ospedale lo porterà a vedere i mille filtri con cui guardava il mondo, le cose e soprattutto le persone. Però, come spesso accade, la consapevolezza e le risposte cercate ardentemente arrivano in momenti inaspettati, portandoci a qualcosa che non avevamo previsto e che non è più sotto il nostro controllo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it