Dorothy Ashby
Considerata una delle più ingiustamente sottovalutate grandi del jazz degli anni Cinquanta, e certamente la più abile arpista jazz moderna di sempre, Dorothy Ashby (1932-1986) ha affermato da sola l'arpa come strumento di improvvisazione jazzistica. Mentre fino ad allora lo strumento era stato usato solo come novità mescolato al suono di un'orchestra d'archi (come in Charlie Parker with Strings del 1950), Ashby dimostrò che l'arpa poteva suonare il bebop con la stessa abilità di qualsiasi altro strumento. Nonostante l'LP del 1961 qui presentato non è il suo album di debutto (ne aveva già pubblicati altri tre, a partire da Jazz Harpist del 1954), ma il suo quarto.
L'album completo + 1 bonus track. Vinile vergine da 180 g, edizione limitata, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it