Dossier «écoles coraniques informelles et pratiques sacrificielles» au Mali. De l'anthropologie aux droits de l'homme (témoignage d'un rescapé)
Questo dossier a carattere giuridico-antropologico analizza le forme di sfruttamento e le pratiche estreme di stregoneria che avrebbero luogo in Mali all'interno di alcune scuole coraniche informali, ai danni degli allievi, affidati a maestri (marabouts-charlatans) considerati detenere un potere esoterico temibile. Hanno contribuito al volume: O. Sylla, E. Pelizzari, M.S. Cataleta
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it