Dossier Italia. Raccolta di articoli su mafia e politica (2013-2018)
Una raccolta di articoli scritti dall'autore su temi in apparenza distinti ma in realtà legati tutti da un unico filo rosso. Dai misteri e i depistaggi istituzionali sulla stagione delle bombe in Italia nel 1992 e nel 1993, al processo sulla trattativa fra Stato e mafia giunto di recente a una sentenza di primo grado con condanne pesantissime per uomini delle istituzioni e uomini di Cosa Nostra. Dal depistaggio accertato nel processo Borsellino quater (sulla strage di via D'Amelio dove perse la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della la sua scorta), alla scomparsa dell'agenda rossa fino ad arrivare ai continui attacchi dal mondo delle istituzioni e della stampa a un gruppo di magistrati coraggiosi che cercano la verità su questo passato. Da uno Stato che per scelta politica non si prende cura del proprio territorio mettendo costantemente a rischio la via dei propri cittadini, a un sistema di leggi e amministrazione della giustizia sempre più compromesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it